Giorgia Lagosti

Le Farine del Mulino di Conficoni Ilario di Dovadola

Il piccolo mulino a pietra si trova in un contesto incontaminato, in cima alle colline forlivesi, raggiungibile in pochi minuti di macchina dal centro di Dovadola. La convinzione nel metodo biologico ha caratterizzato da sempre questa piccola realtà artigianale tanto da aver intrapreso questo tipo di produzioni in un’epoca precedente alla regolamentazione del settore, quando ancora non si parlava di agricoltura biologica.
Conficoni Ilario produce farine macinate a pietra di grano tenero, duro e saraceno, farro, kamut, segale, riso, mais e misti (3-4-5 cereali) e crusca in confezioni da 1, 5 e 25 kg.

Elenco prodotti

farina di farro, farina di farro integrale, farina di frumento duro, farina di frumento tenero, farina di frumento tenero integrale, farina di grano saraceno, farina di kamut, farina di mais, farina di orzo, farina di riso, farina ai 4 cereali.

Come raggiungere il Mulino?

Dalla via Emilia, fra Faenza e Forlì, si sale verso la collina, oltrepassando Castrocaro sino a Dovadola. Dal centro di Dovadola si svolta a sinistra per S. M. in Avello e si sale per circa 6 km, sorpassando tale località. Al bivio si prosegue dritto. La prima casa a destra.

Contatti

Via San Martino in Avello 4/b – 47016 Predappio (FC)
tel: 0543/933094
fax: 0543/844226